venerdì, Aprile 19, 2024

LATINA, LUNEDI’ APRE IL CANTIERE PER RIQUALIFICAZIONE PIAZZA ALDO MORO

L’intervento consiste nell’eliminazione di una collinetta in terra e la relativa scala che, attualmente ostruisce la vista prospettica della piazza da via Don Torello, portandola a livello marciapiede e sostituendola con una fontana a raso e da panchine con fioriere.

Nel piano, rientra anche la pulizia e il restauro del busto di Aldo Moro, la messa in sicurezza e la ristrutturazione della pineta e il completamento della piazza con arredo urbano. E poi: nuovi arredi urbani, nuova illuminazione, e nuovi percorsi pedonali. In più, un’area ludica per i bambini con nuovi giochi e pavimentazione antitrauma, e un campetto polivalente. La gara ha un importo complessivo di € 205.925,14, i lavori sono finanziati dalla TERNA RETE ITALIA S.p.a. a seguito di apposita convenzione firmata dalla stessa azienda con il Comune di Latina.

“Il rifacimento di piazza Moro consentirà alla città di vedere riqualificato uno dei suoi ingressi, regalando al quartiere un’area interamente fruibile nella massima sicurezza senza alcun costo per l’amministrazione”, afferma il sindaco Di Giorgi.

“Si tratta di una delle tante opere che vogliamo portare a termine nel 2015 – afferma l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo – con l’obiettivo di chiudere i cantieri già aperti, primi fra tutti quelli del PLUS al lido e il ponte di Pantanaccio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli