martedì, Aprile 16, 2024

ARDEA, SINDACO INCONTRA COMITATO DI QUARTIERE DI MARINA DI ARDEA

“Entro marzo, come assicurato dall’Idrica, partirà la realizzazione del troncone della rete fognaria di lungomare degli ardeatini. Una cosa a cui tengo è la questione degli allagamenti e per questo ho scritto alla Regione, alla Provincia, alla Bonifica e all’Ardis per fare un intervento straordinario – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Spero che gli enti superiori capiscano l’entità del disagio per i cittadini di quel territorio, che ad ogni pioggia si trovano davanti a un allagamento. Per quanto riguarda i rifacimenti stradali la priorità è individuare un finanziamento di circa 200mila euro per asfaltare via Bologna, così come abbiamo fatto per via Bolzano”.

Si è parlato anche di sicurezza partecipata. “I cittadini si devono rimpossessare del territorio dove vivono, per questo il Comune è a disposizione per valutare su quali aree verdi è possibile valutare una cura e una manutenzione del comitato – ha aggiunto – Inoltre, siamo pronti a sostenere la prima festa di quartiere e ne siamo entusiasti. Per quanto riguarda le case sfitte che vengono occupate, ho chiesto ai cittadini di mandarmi direttamente le segnalazioni, che girerò direttamente alle forze dell’ordine. Per quanto riguarda la pulizia del territorio – che come hanno segnalato dal comitato è migliorata – ho già allertato l’Igiene Urbana che provvederà a fare una attività a tappeto, ma sono convinto che tutti i cittadini possono contribuire a sensibilizzare chi ancora non si è adeguato alla raccolta ’Porta a porta’”.  

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli