martedì, Aprile 30, 2024

FIUMICINO, SERVIZIO MENSA: GENITORI LAMENTANO QUALITÀ SERVIZIO

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federica Poggio, è intervenuta con una nota in merito alle diverse lamentele dei genitori relative al servizio mensa scolastica, considerato deficitario dai cittadini.
“Pur di fronte alle rassicurazioni dell’assessore Calicchio, io e molti colleghi dell’opposizione continuiamo a ricevere tantissime segnalazioni di genitori che sollevano dubbi sul rispetto del capitolato d’appalto del servizio mensa scolastica. Prodotti zero chilometri e biologici, a detta dei genitori, non vengono serviti, l’acqua sembra non essere minerale e in generale ci si lamenta della qualità dei cibi. Proprio per fugare ogni dubbio chiedo all’assessore Calicchio e all’attuale amministrazione comunale di poter organizzare alcune commissioni ad hoc che studino il capitolato d’appalto, di poter attivare con maggiore frequenza la commissione composta dai genitori che verifichino il servizio mensa e il cibo servito e di affiancare a questa una commissione di vigilanza composta da vari consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che possano testare in prima persona se le segnalazioni che arrivano costantemente siano veritiere o al contrario prive di fondamento. In questo modo eviteremmo che ci fosse un solo controllo unilaterale. La trasparenza dell’assessore Calicchio è fuori discussione. Ma è sempre meglio evitare di dare l’impressione che a testare il vino sia l’oste.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli