giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, EXPO 2015 ED ECCELLENZE CORESI: IL COMUNE DI CORI NEL PROGETTO DELLA REGIONE LAZIO

Nella ‘Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori della Provincia di Latina’, ove sono presenti tre aziende coresi produttrici di vino ed olio (Cincinnato, Marco Carpineti e Pietra Pinta), la vini-olivicoltura corese sarà parte integrante di una rete integrata di itinerari storico-culturali, religiosi, artistici, archeologici e paesaggistici, che solo tra Cori e Giulianello include mura poligonali, templi, chiese, palazzi baronali e monumenti naturalistici. Il folklore e la tradizione popolare, infine, saranno rappresentati dal Carosello Storico dei Rioni di Cori.

“L’Expo è una grande opportunità per la città di Cori – spiega il Delegato alla Promozione del Territorio Paolo Centra – partecipare a questa prestigiosa vetrina universale è per noi motivo di orgoglio, ma soprattutto un momento per rilanciare a livello internazionale l’immagine del nostro paese, ricco di storia, risorse e potenzialità. Una proiezione planetaria che potrebbe avere anche importanti ricadute economiche sul territorio.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli