venerdì, Maggio 3, 2024

CORI, TRENO VERDE LEGAMBIENTE PRESENTATI I TRE ‘AMBASCIATORI DEL TERRITORIO’

Barbara Ciardi, Marco Carpineti e Fabrizio Nardi sono i primi tre ’Ambasciatori del Territorio’ coresi nominati dai circoli Legambiente della provincia di Latina, tra le realtà pontine che producono nel rispetto del patrimonio ambientale, sociale e culturale dei loro territori.
La presentazione è avvenuta presso la stazione ferroviaria di Latina Scalo, al cui binario 1, da domenica 15 a martedì 17, staziona il Treno Verde, prima del convegno “Manifesto per un nuovo territorio: dall’agricoltura ai parchi nella Regione Lazio”. Per il Comune di Cori erano presenti gli Assessori Fausto Nuglio e Luca Zampi.
Tra le novità di questa edizione, oltre al ’Progetto Conversione’, che ha l’obiettivo di aumentare le produzioni biologiche dal 10 al 20 per cento della superficie agricola entro il 2020, gli ’Ambasciatori del Territorio’, che rappresentano un possibile modello di economia sostenibile perché vanno oltre l’impoverente produzione agricola intensiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli