sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, LA CITTA’ ADERISCE ALLA MARCIA DELLA CONCORDIA

Il Comune di Aprilia aveva aderito alla marcia già nel 2011, per la ricorrenza del 150esimo Anniversario della Proclamazione d’Unità d’Italia. Quest’anno, l’iniziativa è sostenuta dalla Provincia di Latina, dai Comuni di Aprilia, Pontinia, Latina, Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo, dall’istituto scolastico “Enrico Fermi” di Formia, dai rappresentanti dei diversi borghi del capoluogo di provincia, nonché dal Museo Piana delle Orme e dall’Associazione Friuli nel Mondo. “Dalla terra di bonifica, nata dalle ceneri della prima guerra mondiale, redenta dal sudore dei reduci e dalla ferrea volontà di riscatto delle nostre genti, unite nel ricordo dei padri che, profughi di terra natia, col dignitoso e onesto lavoro seppero creare una nuova vita – si legge nel manifesto sottoscritto da tutti i promotori firmatari – si leva un messaggio di pace e concordia fra i popoli, nell’imperituro ricordo di quanti immolarono gioventù e vita sui campi di battaglia, eternati nel nome dei nostri borghi”.
Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it è scaricabile un’immagini relativa all’incontro odierno presso l’Ufficio del Sindaco. Grazie per la cortese attenzione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli