venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, IL POMEZIA RUGBY INCONTRA I RAGAZZI DELL’OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU’

Il Pomezia Rugby Club insieme all’OSCAD, alle Fiamme Oro della Polizia di Stato ed al campione di Rugby Andrea lo Cicero, ha incontrato i bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in occasione dell’evento organizzato dall’ASD “Pomezia Rugby Club”. L’incontro ha voluto sensibilizzare i ragazzi sul concetto di sportività, ovvero di competizione attraverso i canoni del rispetto dell’avversario e dei regolamenti, paragonato al concetto di legalità, intesa come osservanza delle norme e rispetto dei valori condivisi. Gli atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro – Rugby ed il campione della Nazionale Rugby Andrea Lo Cicero hanno entusiasmato i presenti rispondendo alle loro domande e curiosità ed è stata particolarmente apprezzata la dimostrazione degli operatori dell’unità cinofila della Questura di Roma che hanno mostrato ai bambini come si addestra e come lavora un cane poliziotto durante le manifestazioni sportive.

Notevole è stata la partecipazione dei bambini e delle loro famiglie che hanno apprezzato l’iniziativa e ne hanno condiviso lo spirito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli