giovedì, Aprile 18, 2024

FRASCATI, CALCIO: E’ FESTA, IL CLUB VOLA IN PROMOZIONE

Al fischio finale contano solo i tre punti, che consentono all’Asd Frascati di mettere finalmente le mani sul titolo. Meritatissimo, a coronare un dominio iniziato alla prima giornata di campionato. A sette anni dalla nascita della società, un altro fantastico traguardo per il sodalizio arancioamaranto, partito dalla terza categoria grazie alla passione di un gruppo di amici e diventato, oggi, punto di riferimento sul territorio anche per quanto riguarda il settore giovanile.   
E dopo 90 minuti di tensione, anche mister Roberto Ferri può “sciogliersi”: “Una vittoria meritatissima, siamo stati al comando quasi da subito e non abbiamo mai mollato, all’interno di un girone molto competitivo. Il segreto di questo successo? Direi la forza mentale di questo gruppo: l’esperienza dello scorso anno ci ha fortificato, abbiamo capito che per restare in vetta non ci si può rilassare nemmeno un momento e che si devono limitare al minimo gli errori. Noi abbiamo perso due volte, ma in entrambe le occasioni non è stata la classica gara “sbagliata”. Ci abbiamo creduto tutti, dal primo all’ultimo, abbiamo dato tutti il massimo senza risparmiarci mai. Rispetto a una stagione fa, avevamo anche maggiori ricambi ma la differenza, ripeto, sta nella testa”.
Adesso è il momento di festeggiare: “Ci godiamo il più possibile questo momento – continua il coach frascatano – e finalmente ci rilassiamo un po’. Siamo stati in tensione per parecchie settimane, anche i ragazzi meritano di “allentare” un po’ la presa, almeno fino a domenica, e di prendersi il giusto riconoscimento per questa grande stagione”.
Il derby contro il Grottaferrata a chiudere il campionato, poi si inizierà a pensare al prossimo anno. In Promozione. “Non ho ancora parlato con la società, credo che lo farò dopo la gara di domenica – conclude Ferri – ma penso che da entrambe le parti ci sia la volontà di continuare a lavorare insieme”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli