lunedì, Aprile 29, 2024

FRASCATI, GIOVEDI’ 14 I RISULTATI DELLA RICERCA ‘GIOVANI E LUDOPATIA’

Saranno presenti il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi, il Vice Presidente Sportello Intercomunale Antiusura Massimo Morais, il Coordinatore Ufficio di Piano distretto socio-sanitario H1 Tommasina Raponi, la Dirigente Psicologa SERT ASL RMH1 Claudia Strambi.
«Il gioco d’azzardo, le scommesse e i video poker purtroppo sono una realtà in forte espansione – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi -. Il prolungato periodo di crisi e le prospettive incerte hanno aumentato il ricorso a questa attività, associandosi talvolta a un comportamento patologico, a causa della facilità con cui soggetti meno consapevoli e più fragili, cadono in forme di dipendenza. In questi anni il fenomeno si è diffuso in maniera preoccupante anche tra i giovani. Proprio di questo aspetto si è voluto occupare il progetto di ricerca e prevenzione delle ludopatie, condotto dallo Sportello intercomunale “Antiusura” della Provincia di Roma, di cui il Comune di Frascati è socio fondatore, curato dalla Dott.ssa Cristina Mariti, sociologa e volontaria dello Sportello, che ringrazio assieme al Dirigente del III Settore Angiolino Ghilardi, a Massimo Morais, Tommasina Raponi, Claudia Strambi e ai Funzionari dell’Ufficio Servizi Sociali».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli