test
lunedì, Giugno 17, 2024

CORI, FESTA DI FINE ANNO AL ‘BRUCO VERDE’

Un insegnamento che, partendo dall’idea base di considerare il bambino come “persona” attiva, si rifà alla didattica del fare e conferma «Il Bruco Verde» una struttura all’avanguardia, tra le migliori realtà provinciali del suo genere.
L’asilo nido è stato impegnato, attraverso un laboratorio teatrale e musicale, su due progetti “La nuvoletta Olga” e “Progetto Gianni Rodari”; il servizio aggiuntivo integrativo invece ha trattato “Le quattro stagioni nell’arte degli impressionisti” e “I 4 elementi”, un progetto sull’ambiente che sarà parte integrante anche della gita a Villa Gregoriana a Tivoli il 6 Giugno (Le eco-magie della Maga Sibilla), seguita da quella alla fattoria Casa Masca di Lanuvio (20/06). Attraverso le “letture creative con i genitori a scuola”, mamme e papà hanno letto un libro ai bambini, realizzando su di esso delle attività di diverso tipo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli