domenica, Maggio 5, 2024

CORI, FESTA DI FINE ANNO AL ‘BRUCO VERDE’

Un insegnamento che, partendo dall’idea base di considerare il bambino come “persona” attiva, si rifà alla didattica del fare e conferma «Il Bruco Verde» una struttura all’avanguardia, tra le migliori realtà provinciali del suo genere.
L’asilo nido è stato impegnato, attraverso un laboratorio teatrale e musicale, su due progetti “La nuvoletta Olga” e “Progetto Gianni Rodari”; il servizio aggiuntivo integrativo invece ha trattato “Le quattro stagioni nell’arte degli impressionisti” e “I 4 elementi”, un progetto sull’ambiente che sarà parte integrante anche della gita a Villa Gregoriana a Tivoli il 6 Giugno (Le eco-magie della Maga Sibilla), seguita da quella alla fattoria Casa Masca di Lanuvio (20/06). Attraverso le “letture creative con i genitori a scuola”, mamme e papà hanno letto un libro ai bambini, realizzando su di esso delle attività di diverso tipo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli