domenica, Maggio 5, 2024

CORI, IL LATIUM FESTIVAL AVRÀ IL LOGO DI EXPO MILANO 2015

«Quest’anno, nell’ambito dell’organizzazione della kermesse del folklore mondiale legata al CIOFF® e all’UNESCO – dice Ducci – abbiamo ritenuto necessario insieme all’Amministrazione comunale di Cori chiedere il patrocinio. Così abbiamo scritto una lettera al Dr. Sala, pensando che il Festival non solo dovesse essere promosso a contorno della mostra sul Pane nell’ambito dell’Esposizione Universale, ma avere anche il marchio». La risposta non era scontata: per ottenere il patrocinio bisogna organizzare iniziative in linea con lo spirito dell’Expo, in attinenza con la pace e il dialogo interculturale – tra le altre cose – e non con fini di lucro. «Potremo mettere il marchio Expo nei manifesti, nelle brochure, nei pieghevoli – continua Ducci – usarlo per le iniziative». Sempre però dopo l’okay della società, molto scrupolosa sotto questo punto di vista, perché il logo è ambito.
Dopo i Patrocini rilasciati dalla Commissione Nazionale Unesco e dalla Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta, nell’anno che festeggia il 45° Anniversario del CIOFF® mondiale e il 70° Anniversario dell’UNESCO, è arrivato anche quello dell’Expo. Tutto questo mentre si stanno effettuando gli ultimi preparativi prima dell’inizio del LATIUM FESTIVAL che si terrà dal 25 Luglio al 7 Agosto. A tal proposito: «la mostra sul Pane esposta a Milano, sarà presentata anche a Cori, presso lo storico palazzo Riozzi. Nelle giornate finali del Festival a Cori, avremo anche la partecipazione delle tre cantine coresi e di alcune aziende del territorio per la promozione dei Vini doc e dei prodotti agroalimentari di qualità. Abbinando il LATIUM FESTIVAL a quello internazionale di Milano – conclude Ducci – avremo un grande valore aggiunto dal punto di vista del marketing territoriale».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli