lunedì, Maggio 6, 2024

POMEZIA, CALCIO, IL PRESIDENTE MANZO: “ALLO SPORTING SI LAVORA DURO”

Non è da meno lo Sporting Pomezia, neonata società pometina vogliosa di far bene fin dal suo primo anno di esistenza. Il club viene generato dall’idea di un gruppo di lavoro piuttosto unito, amici e collaboratori che alla luce di precedenti esperienze insieme, all’interno di altre società del territorio pometino, hanno voluto dar vita ad un nuovo progetto sportivo fortemente radicato sulla piazza di appartenenza. Tra gli architrave del new deal, c’è Fabrizio Manzo, presidente dello Sporting Pomezia insieme a Daniele Odino. Manzo, giovane uomo di calcio, ragazzo motivato e determinato, ci racconta questi ultimi giorni di lavoro vissuti all’interno del suo club debuttante, tra lavori in corso e un fiume di ufficialità.
“Sta andando tutto bene grazie al cielo: si lavora duro per tirar su questa squadra con tanto entusiasmo e voglia di fare. Sappiamo che, essendo al primo anno di vita, al debutto vero e proprio, dovremo rimboccarci le maniche e siamo pronti.”, afferma Manzo. “Vorrei fare subito un ringraziamento a tutte le splendide persone che affrontano questa avventura con me.”
Mentre si pianifica, in casa Sporting Pomezia si mette anche molto nero su bianco. C’è più di qualche nome nuovo nell’elenco dei ragazzi che il club pometino ha definitivamente tesserato. Si parte da: Pozzi Moreno (portiere), Lattanzio Iuri (difensore centrale), Locchi Manuel (Centrocampista centrale), D’Agostino Daniel (esterno), Franceschetti Fabiano (Difensore centrale e terzino), Bressi Danilo (punta di grande esperienza, tecnica e un C.V. di tutto rispetto), Marco Arpaia (Terzino destro), Padula Mattia (Terzino sinistro), Adrian Mesina (Centrocampista centrale )ma non solo. “Sì, in effetti non ancora finita: abbiamo ancora altre trattative che a breve porteremo a termine. Speriamo vada tutto bene, noi stiamo lavorando sodo.”
impegno, costanza e dedizione alla causa da parte di un gruppo di lavoro molto compatto. I due presidenti, che come da organigramma sono, come detto Daniele Odino e Fabrizio Manzo, verranno costantemente aiutati dalla vice-presidente è De Dominicis Francesca. Con loro, naturalmente, Gianluca Zito, l’allenatore scelto con grande anticipo per questo nuovo corso sportivo e societario. Il celebre condottiero di Tor San Lorenzo, oltre che sul campo in quanto tale, sembra aver giocato un ruolo piuttosto importante nell’ottica della formazione della rosa, con diversi calciatori della sfera territoriale ardeatina e molto legati al tecnico che, evidentemente, hanno voluto affrontare questa nuova avventura.
“Abbiamo avuto il nulla osta temporaneo dal comune di Pomezia in attesa che saranno definite meglio le cose, per poter giocare al Comunale. Comunque giocheremo il Sabato. Ci piacerebbe allenarci anche lì.”, afferma il Presidente Manzo.
Quale che sia la location, è comunque chiaro il leitmotiv del prossimo futuro del club: partire forte, con determinazione, sognando di stupire fin dai primi vagiti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli