lunedì, Aprile 29, 2024

ARANOVA, RIPARTE IL “PIEDIBUS” PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

“Grazie ai volontari di Crescere Insieme, della ProLoco e dell’EcoComitato – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini – siamo riusciti a rimettere in campo un progetto al quale crediamo molto. Abbiano iniziato lo scorso anno e quest’anno vogliamo cercare di portarlo avanti il più possibile, almeno fino a quando il tempo ce lo permetterà. Si tratta di uno strumento con il quale riusciamo a sensibilizzare genitori e bambini sull’importanza della mobilità sostenibile. Lasciare a casa la macchina ha diversi vantaggi: si fa attività fisica, si evitano smog, parcheggi selvaggi e ingorghi nelle ore di punta. Per ora è previsto ogni venerdì, ma cerchiamo volontari per ampliare questa opportunità e farlo diventare un happening quotidiano”.
L’appuntamento questa mattina è stato al centro commerciale La Tartaruga tra le 7.30 e le 7.55, seconda tappa al bar la Piazzetta, poi tutti a scuola in fila con un cornetto offerto dai commercianti della zona per un totale di circa un chilometro e mezzo di percorso.
“È stata una bella occasione di socializzazione per i bambini – conclude Severini -. Il prossimo venerdì speriamo di essere ancora di più e soprattutto di trovare più volontari pronti a mettersi a disposizione per questo bel progetto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli