venerdì, Maggio 3, 2024

ARDEA, SPORT, L’AUDI DI ANDREA AMICI IN POLE POSITION AL MUGELLO NELL’ULTIMA GARA DEL GT ITALIANO

Postiglione ha guidato la classifica per tutto il primo turno, disputato alle 9:00 e con pista che ha richiesto all’inizio l’uso di gomme da bagnato. In una sessione abbastanza caotica, man mano la pista ha iniziato ad asciugarsi i tempi sono scesi ma il pilota Porsche è rimasto leader (1’57.179), davanti alla Lambo di Mirko Bortolotti (1’59.801). Terzo proprio nel finale si è inserito Mapelli (2’00.489) mentre Zonzini ha chiuso tredicesimo (2’04″374).
La seconda sessione ha visto invece la pista asciugarsi progressivamente e Amici, quasi sempre al vertice della classifica, migliorava la sua leadership a colpi di due, tre secondi al giro. Ma nel finale è sbucata in vetta la Lamborghini di Adrian Zaugg, proprio mentre la direzione gara esponeva la bandiera rossa. Restavano solo tre minuti e mezzo da sfruttare: sufficienti ad Amici per tornare davanti a tutti (1’49.597) mentre al suo fianco domani partirà la Ferrari di Niccolo Schirò (1’50.492). La diretta della gara GT di oggi pomeriggio sarà trasmessa a partire dalle ore 15:20 in streaming sul sito internet di ACI Sport e da AutomotoTV (canale 148 di Sky). Differita di RAI Sport1 sul digitale terrestre e satellite dalle ore 23:00.
ANDREA AMICI (pilota Audi R8 LMS ultra N. 7): “Sono felicissimo per la mia prima pole con Audi Sport Italia, si può dire che l’ho ottenuta di rabbia nel giro secco dopo l’interruzione per la bandiera rossa. Avevo guidato per la maggior parte del tempo la classifica e quando mi hanno detto in radio che mi aveva scavalcato la Lamborghini di Zaugg subito prima dell’interrruzione questo mi ha dato la carica per provare a riprendermela subito. E questa volta è andato tutto bene”.
MARCO MAPELLI (pilota Audi R8 LMS ultra N. 7): “Mi è mancato un giro in più nel finale, proprio quando tutti i tasselli del mosaico stavano andando al loro posto ho preso la bandiera a scacchi. In due diverse occasioni durante il mio turno è capitato di non poter fare il tempo perché c’erano le bandiere gialle alla curva San Donato per vetture che andavano nella sabbia per l’umido in quella zona. Ma quando le condizioni della pista sono così mutevoli sappiamo che è così, bisogna aspettarsi di tutto.”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli