sabato, Maggio 4, 2024

ARICCIA, CELEBRAZIONI PER L’UNITÀ D’ITALIA L’8 NOVEMBRE

A distanza di tanti anni gli ex combattenti di tutte le guerre, si ritrovano uniti sotto il sacro simbolo del tricolore nel commosso e memore ricordo degli eroici morti per la libertà e l’unità della nostra Patria.
Il programma della mattinata, che avrà inizio alle 9,00 con la banda musicale “Città di Ariccia” che percorrerà le Vie Cittadine al suono degli Inni Patriottici, vedrà alle 9,45 il grande raduno di tutta la cittadinanza presso Piazza S. Nicola con la sfilata fino al Parco della Rimembranza, con la Banda Musicale in testa. Alle 10,00 l’Alzabandiera e a seguire ci sarà l’esecuzione dell’Inno Nazionale e la deposizione di Corone di alloro da parte di Autorità e Associazioni. Alle 10,10 è prevista la Santa Messa al campo in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e delle vittime innocenti del terrorismo, officiata dal Rev.mo Parroco don Antonio Scigliuzzo. Alle 11,00 verrà letta la Preghiera per i Caduti e subito dopo il saluto del Presidente dei Combattenti e Reduci a tutti i presenti e la commemorazione tenuta dall’Amministrazione comunale alla quale seguirà il discorso del Colonnello Marco Cianfanelli Comandante del 132° Reggimento Artiglieria Corazzata “Ariete” Maniago (PN), nostro concittadino. Alle 11,30 infine chiuderà la celebrazione la premiazione degli alunni della Scuola Media dell’Ist. Comprensivo di Ariccia vincitori del concorso indetto dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Ariccia sul tema: SOLDATI, bosco di Courton 1918. Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, G. Ungaretti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli