domenica, Aprile 28, 2024

ARDEA, UN MINUTO DI SILENZIO IN AULA PER VITTIME DEGLI ATTENTATI DI PARIGI

E’ una lenta distruzione che semina panico, terrore e che fa due generi di vittime: quelle vite che esalano il loro ultimo respiro sul campo e le comunità, che vengono erose dal cancro dell’idiozia e dal virus contagioso di quei cittadini che non credono più a nulla, tantomeno ad essere difesi a dovere. Eppure questi mostri del terrore possono agire dovunque, come in un incubo. Come in un film. I media rilanciano quelle immagini che ci entrano nel cuore e che ci rendono sempre più vulnerabili. Gli Stati dimostrano la loro incertezza nel rispondere a queste azioni. Così le nazioni, le città, le comunità, perdono forza e vigore. E a perderle in questi giorni non è stata solo la Francia ma l’intera Europa. Hanno scoperto la vera vulnerabilità dell’occidente: le emozioni di un Paese libero. E’ forse ciò di cui sono più gelosi, e ne patiscono talmente tanto che hanno capito bene come farci male: distruggendoci la libertà”.
Dalla giornata di sabato le bandiere di piazza del popolo, accanto al monumento ai caduti, su richiesta del sindaco di Ardea Luca Di Fiori, sono state messe a mezz’asta. Dopo il minuto di silenzio la seduta del Consiglio si è sciolta per mancanza del numero legale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli