mercoledì, Maggio 1, 2024

CORI, SABATO 19 INAUGURAZIONE DE ‘LA LEGGEREZZA DEL COLORE”

E’ la prima mostra personale di Bianca Maria Invitto Bianchi, maestra elementare di Arti figurative e Disegno, oggi in pensione, con l’innata passione per la pittura e riconosciute qualità artistiche, e all’attivo numerose mostre collettive e vari premi. Una trentina di dipinti realizzati a partire dal 1992, tra cui una decina dedicati alle più note favole per bambini, gli altri invece ritraggono nature morte, ambienti, oggetti, panorami, persone, stagioni, frutti, scorci naturali. Quasi tutto è riconducibile alla sua amata città, Cori, e a ciò che le è più familiare.

L’iniziativa prevede anche, per domenica 20 Dicembre, alle ore 11:00, nella Chiesa di S.Oliva, l’esibizione de ’Il coro contadino delle Donne di Giulianello’.
Il filo conduttore si esprime in un vero e proprio inno ai colori, quelli pastello, che donano alle sue tele luminosità, eleganza, delicatezza, tranquillità, armonia, felicità, speranza, voglia di sognare e vivere con gioia. Tra le tinte spicca l’azzurro, che spesso avvolge, circonda e mette in risalto il rosa, rivelandone tutto il suo significato simbolico. L’altro leit motiv è la natura, la sua bellezza e delicatezza, accogliente e rassicurante nella sua semplice perfezione, che induce a riflettere sul giusto rapporto che l’uomo deve avere con essa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli