lunedì, Aprile 29, 2024

FRASCATI, BLITZ FIAMME GIALLE: SEQUESTRATI ARTIFICI PIROTECNICI E ‘BOTTI’ ILLEGALI

La parte più consistente è stata scoperta in un deposito ubicato a Tor Cervara, riconducibile ad uno spedizioniere sprovvisto dell’autorizzazione prevista dalla normativa antincendio che deteneva la merce per conto di una rivendita del posto, quest’ultima sprovvista dell’autorizzazione di pubblica sicurezza.
Nella cucina di un bar della Borghesiana, gestito da un pregiudicato sono stati, invece, rinvenuti, pronti per la vendita al minuto, 5 chili di “bombe carta” confezionate artigianalmente.
In entrambi i casi, trattandosi di zone densamente popolate, il materiale avrebbe potuto provocare un danno incalcolabile agli abitanti delle case vicine, esposte al rischio di una deflagrazione accidentale.
Tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Roma, di cui due per commercio abusivo di materiale esplodente ed uno per violazioni alla normativa di prevenzione degli incendi. Il materiale sequestrato sarà presto avviato alla distruzione a cura degli artificieri dell’Esercito.
L’operazione si inquadra nel dispositivo di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale e coordinato dalla Sala Operativa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli