lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO, PARTE IL CONCORSO PER LE SCUOLE “QUI SI TRATTA DI ESSERI/E UMANI”

Obiettivo del concorso è promuovere una conoscenza diffusa sulle problematiche dei fenomeni migratori. Il concorso è rivolto agli alunni/e degli ultimi due anni della scuola primaria e agli alunni/e della scuola secondaria di primo grado, statali e paritarie, presenti sull’intero territorio nazionale.
I docenti e gli studenti che aderiranno al concorso potranno approfondire il tema attraverso i suggerimenti qui proposti a titolo di esempio: inventare una storia di migrazione; narrare la storia di migrazione di familiari o conoscenti; lavorare in gruppo. Verrà messo a disposizione un KIT Didattico.
Il prodotto finale da consegnare per il concorso consiste nella creazione di unospot multimediale frutto del lavoro svolto (con durata massima di 1 minuto nel caso di un video).
Entro il 31 Gennaio 2016 le scuole che decideranno di aderire dovranno trasmettere la scheda di partecipazione. Entro il 30 Aprile 2016 i lavori dovranno essere inviati. Maggiori informazioni su http://www.volint.it/vis/files/bando_concorso-stoptrattaVIS-2016_0.pdf

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli