venerdì, Marzo 29, 2024

ANZIO, RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA MANIFESTAZIONE “ARRIVA LA BEFANA”

La Befana sarà accolta da ospiti d’onore straordinari, ovvero bambini residenti presso le case famiglia e bambini individuati dalle associazioni del terzo settore, dalle Parrocchie e dai centri di aggregazione del territorio che saranno i veri protagonisti di un pomeriggio all’insegna del divertimento. La 10° edizione di “Arriva la Befana” si svolgerà il 6 Gennaio dalle ore 15,00 presso l’AQ International, Stradone del Sandalo n. 8.
A intrattenere i più piccini ci saranno simpatiche befane che distribuiranno le calzette ai bambini presenti. “E’ un evento per me importante – ha affermato Roberta Cafà – al quale non sono riuscita a rinunciare, nonostante il grande impegno dedicato al pranzo di Natale del 19 e 20 dicembre presso la Parrocchia di San Benedetto, ed al quale hanno partecipato oltre 400 persone. Si tratta di occasioni che parlano di solidarietà, condivisione e soprattutto di momenti felici per chi non ha la fortuna di trascorrere le festività nella serenità familiare”. Anche questo evento, difatti, sarà organizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale e per i cittadini, grazie alla collaborazione delle aziende del territorio che, spontaneamente, hanno messo a disposizione le risorse necessarie.”
“Tendiamo a concentrare le nostre attenzioni alle persone in difficoltà solo nelle ricorrenze natalizie – ha sottolineato Roberta Cafà – quando invece, in qualità di Assessore, ogni giorno mi trovo a confrontarmi con un tessuto sociale difficile, esigente e bisognoso non solo di essere ascoltato ma soprattutto di sopravvivere. Colgo difatti l’occasione per ringraziare tutti coloro che, nel sociale, dedicano 365 giorni l’anno le proprie energie, lavorando all’ombra. Ed includo in questo i miei collaboratori, sempre disponibili e professionisti, a squadra dei volontari del Servizo Civile Nazionale, le associazioni del terzo settore, le parrocchie, i centri di sociali e tutte le realtà smente utili . Spero veramente di poter dedicare loro i sorrisi spontanei dei bambini ed il loro stupore di fronte a personaggi curiosi come la befana, affinché possano essere leve ideale e stimoli naturali per continuare a fare del bene”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli