venerdì, Maggio 3, 2024

LAZIO, IL BILANCIO DELLE ATTIVITÀ DELLA POLIZIA STRADALE NEL 2015

Tuttavia, il dato più significativo nella capitale è il calo degli incidenti mortali, che sono passati da 51 a 43, con 45 persone decedute, rispetto alle 60 del 2014. Un dato confortante per continuare e migliorare le strategie di prevenzione.
Nel resto della regione, gli incidenti sono rimasti pressoché invariati, si registra comunque una limitata riduzione dei decessi, 6 in meno rispetto al 2014.

Particolare importanza è stata data, ovviamente, ai servizi di contrasto della guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti. Oltre 56mila sono stati i conducenti controllati ed oltre mille invece le sanzioni, con 262 sequestri nelle sole notti dei fine settimana.

Nel rapporto della Polizia stradale, spiccano anche i dati relativi ai controlli dell’autotrasporto professionale, con oltre 2000 infrazioni e ritiro di 56 patenti. Il 2015 è stato un anno intenso anche per la repressione dei reati connessi al traffico internazionale di veicoli, ai furti di auto e alle falsificazioni documentali.
Infine, 346 persone sono state impiegate nelle campagne di informazione e di educazione stradale, che hanno coinvolto oltre 15 mila studenti di tutte l’età.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli