domenica, Maggio 5, 2024

FIUMICINO, CALCIO A 5, IMPRESA FUTSAL ISOLA, AD AUGUSTA È FESTA ORANJE

Angelini senza Djelveh infortunato e con Moreira a mezzo servizio che gioca appena quattro minuti. Augusta con Jorginho out. L’inizio è subito a mille. Il canovaccio dice Augusta a girare palla, Isola in pressing asfissiante per togliere energie ai siciliani. I padroni di casa soffrono e non sono mai pericolosi. L’Isola va a manetta e per Soso diventa un incubo. Il brasiliano dell’Augusta ci mette sempre una pezza ma su Rubei alza bandiera bianca. Nove e quarantanove sul cronometro: Soso respinge in qualche modo, Rubei e lì e infila. Uno a zero. Il PalaJonio s’accende, l’Augusta no. L’Isola non soffre mai e controlla. I ritmi altissimi premiano solo gli ospiti che bombardano Soso ma non la chiudono.

Due minuti scarsi e Lutta la mette subito dentro. Ripartenza a duemila, Soso in uscita disperata: scucchiaiata di Lutta che infila con la complicità di Papù che sulla linea la controlla. Due a zero. L’Augusta invece di reagire si scioglie. L’Isola vola. Marcelinho a metà ripresa chiude il match con un terra aria impressionante. Poi manda i titoli di coda bissando la magia di Bisceglie: palla recuperata sulla destra, scatto fulmineo e sinistro a giro con il portierone di casa che la guarda infilarsi sotto il sette opposto e il PalaJonio che s’alza ad applaudire il ’fenomeno’. Finisce lì. Due minuti e mezzo di accademia, poi la sirena. Augusta zero, Isola quattro e primo posto in classifica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli