giovedì, Maggio 2, 2024

APRILIA, PARTE LA 6° EDIZIONE DEL PROGETTO ‘DIFFERENZIO ANCH’IO”

Il progetto mira all’acquisizione, da parte degli studenti delle classi IV e V delle scuole primarie, delle nozioni corrette per la gestione ecosostenibile dei rifiuti (dalla raccolta differenziata alla minore produzione di essi, per esempio acquistando prodotti con minori imballaggi), attraverso lo sport, nella fattispecie la pallacanestro grazie alla rinnovata collaborazione con la Virtus Basket.
Gli alunni protagonisti, attraverso un gioco in cui si uniscono la pallacanestro e la selezione dei rifiuti, imparano i concetti fondamentali della raccolta differenziata, motivazioni ambientali, legislative, errori da evitare o modalità appropriate. Le classi quinte, al loro secondo anno del progetto, approfondiscono il tema del trattamento e riciclo dei rifiuti, anche attraverso visite guidate presso le aziende site sul territorio dove vengono avviate a recupero diverse tipologie di materiali raccolti porta a porta.
A maggio, come di consueto, avrà luogo la giornata conclusiva del progetto presso l’Ecocentro comunale, durante la quale avrà luogo la premiazione delle classi più meritevoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli