sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO, PARTE IL PROGETTO “SKY TG24 PER LE SCUOLE”

Durante l’anno scolastico gli studenti dovranno lavorare in squadra per creare il loro video servizio su un tema a scelta per una delle due sezioni di concorso: Cronaca di un fatto e Approfondimento di un tema. Il servizio (della durata massima di 4 minuti) dovrà prevedere: fase in studio, interviste sul campo, interviste ad esperti, conclusioni in studio. I materiali si possono scaricare gratuitamente dal sito.
Saranno premiate a pari merito 8 classi o gruppi di lavoro, 4 per sezione, due del biennio e due del triennio di scuola secondaria di secondo grado. Le classi vincitrici saranno invitate, tra aprile e maggio 2016, a vivere in prima persona l’esperienza di giornalismo in Sky: potranno infatti effettuare gratuitamente un viaggio presso la sede Sky più vicina e avranno l’opportunità unica di realizzare il proprio TG quale cornice al servizio video che avranno prodotto, utilizzando le innovative attrezzature di Sky TG24 e all’interno di uno degli studi del TG. Il TG registrato sarà successivamente consegnato ai docenti. La consegna dei materiali entro il 16 Marzo 2016.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli