giovedì, Aprile 18, 2024

ROMA-LATINA, IL COMITATO NO-CORRIDOIO PROTESTA IN REGIONE

L’assessore Refrigeri si è reso disponibile ad organizzare un incontro per il 2 Febbraio 2016 alle ore 15,00 presso il suo Assessorato, facendosi carico di far essere presente anche l’AD di Autostrade del Lazio.
“Da parte nostra formeremo una delegazione comprendente, tra gli altri, se accetteranno, i Sindaci di Pomezia, Ardea e Cori, l’ACER (progetto adeguamento in sicurezza V. Pontina) e il prof. Tamburrino (progetto M3 treno-tram).
L’ecoresistenza contro la devastazione autostradale continua, con tutti i mezzi a nostra disposizione!” dichiarano dal comitato No-Corridoio attraverso i social.
A sostegno dei movimenti ecoresistenti i Consiglieri di Sinistra Italiana – Sel alla Regione Lazio: “Comprendiamo le ragioni dei comitati dei cittadini che oggi alla Pisana hanno manifestato la loro contrarietà all’opera Roma-Latina. Posizione che anche il nostro gruppo ha ribadito in tutte le sedi.”Di diverso avviso invece le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone: “Ci auguriamo che la Regione Lazio, per tramite dell’assessore Refrigeri, mantenga fede alla scelta compiuta consistente nel considerare la Roma – Latina e la Bretella Cisterna – Valmontone opere strategiche per lo sviluppo economico, infrastrutturale ed occupazionale del Lazio. (…) Noi siamo favorevoli alla realizzazione dell’opera, lo siamo sempre stati e non arretreremo su questo punto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli