giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO, POSSIBILITÀ DI INSERIMENTO COME ASSISTENTE DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO

Il numero dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dai Paesi partner nel corso dell’anno 2016. Si riportano, a titolo indicativo, le disponibilità assicurate per l’ultimo anno scolastico: Austria: 34; Belgio (lingua francese): 3; Francia: 178; Germania: 28; Irlanda: 6; Regno Unito: 1; Spagna: 25.
Gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. La loro attività copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Per le adesioni c’è tempo fino al 29 Febbraio 2016. Maggiori informazioni su Http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-ordinamenti/assistenti_lingua/assistenti_italiani

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli