giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO, LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE NICOLA ZINGARETTI SULLA SANITA’ REGIONALE

“La Regione Lazio ha fatto registrare una delle migliori performance nei tempi di pagamento dei farmaci da parte del sistema sanitario regionale. Una riduzione praticamente doppia rispetto alla media nazionale. Un risultato incoraggiante frutto del grande lavoro di programmazione ed efficientamento che stiamo portando avanti”.
Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commentando l’ultima rilevazione condotta dall’Ufficio legislazione economica regionale e crediti sanitari di Farmindustria secondo la quale il miglioramento registrato dal settembre a dicembre 2015 è di circa due mesi. A settembre la Regione Lazio pagava in 150 giorni, a dicembre il pagamento avviene in 94 con un riduzione dei tempi di 56 giorni.
Si tratta di una delle migliori performance registrate in tutte le Regioni, praticamente doppia rispetto a quella registrata a livello nazionale che è stata di 32 giorni passando dai 138 giorni di settembre ai 106 di dicembre”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli