domenica, Aprile 28, 2024

LATINA, VIA AI SEQUESTRI DEI CARABINIERI PER L’INDAGINE ‘SAN MAGNO’

– 14 unità immobiliari, alcune delle quali di notevole pregio e situate tra le province di Latina e Roma;
– nr. 40 tra autoveicoli e motoveicoli tra i quali figura anche una Ferrari mod. california;
– nr. 9 società anch’esse aventi sede tra le province di Latina, Roma e Frosinone ed operanti prevalentemente nel commercio di veicoli ma anche nella gestione di attività commerciali (tra le quali un b&b situato nel comune di fondi;

– un natante di grosse dimensioni del valore di oltre 70,000 euro
– numerosi conti correnti, polizze assicurative e somme di denaro contante.
I beni sequestrati ammontano complessivamente ad 8 milioni di euro circa. L’indagine “San Magno” aveva portato nel 2012 all’arresto di 35 persone per ipotesi di reato che vanno dall’ associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, al riciclaggio del denaro prevalentemente utilizzato nell’acquisizione di attività commerciali, di immobili e imbarcazioni. molti dei beni in parola erano già stati sottoposti a sequestro nell’ambito del citato procedimento penale, ma la misura di prevenzione eseguita in data odierna ha consentito di completare la ricostruzione dei beni del sodalizio indagato, rintracciando anche unità abitative e società al di fuori della provincia, intestati a prestanome avulsi dal contesto investigativo. L’attività, sviluppatasi parallelamente a quella che ha consentito di debellare l’intera organizzazione, nella cui disponibilità, nel corso delle indagini, vennero sequestrate numerose armi utilizzate in occasione di gravi episodi di intimidazione, è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Roma e disposta dall’ufficio misure di prevenzione del tribunale di latina.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli