venerdì, Marzo 29, 2024

NETTUNO, MANDA UN CONNAZIONALE A FARE IL TEST D’ITALIANO AL POSTO SUO PER PERMESSO DI SOGGIORNO, ARRESTATI ENTRAMBI

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio-Nettuno proprio per verificare i dubbi avuti dalla presidente della commissione e da un esaminatore riguardo all’effettiva identità di un uomo di nazionalità senegalese
I poliziotti hanno accertato che effettivamente la persona presentatasi all’esame – peraltro buon conoscitore della lingua italiana – ha tentato di “spacciarsi” per un suo connazionale il quale invece, non conoscendo la nostra lingua, sperava di poter superare l’esame.
Proprio fuori dall’istituto scolastico poi, dopo brevi verifiche, gli investigatori hanno individuato anche la vera persona che avrebbe dovuto sostenere il test, in attesa del risultato.
Identificati per M.N. e M.K. – entrambi senegalesi di 50 e 40 anni – i due sono stati arrestati; dovranno rispondere per i reati di tentata truffa, sostituzione di persona e falsità materiale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli