sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, SCUOLA E INCLUSIVITA’, PRESENTATO PROGETTO IN AULA

Sono intervenuti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Aprilia e il personale docente referente del progetto. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale vi hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.
Il progetto, di cui si è appena conclusa la fase preliminare, coinvolge l’intera rete interscolastica. La fase preliminare è servita al Comitato Scientifico incaricato per l’elaborazione delle prove formative di lingua italiana e di matematica che successivamente saranno somministrate agli alunni di 5 anni frequentanti le Scuole dell’Infanzia di tutti i comprensivi. La conclusione di questa seconda fase è prevista entro la fine dell’anno scolastico in corso.
Dal prossimo ottobre, invece, all’inizio del nuovo anno scolastico, le prove per la verifica di eventuali difficoltà nell’apprendimento saranno somministrate agli alunni delle classi Prime e Seconde della Scuola Primaria e, in seconda battuta, a quelli delle classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli