lunedì, Aprile 29, 2024

APRILIA, IN AULA INCONTRO CON I PROTAGONISTI DE ‘LA PIAZZA INCANTATA’

Dalla provincia pontina sono in partenza 17 cori, di cui quattro provenienti da Aprilia: il coro San Pietro in Formis di Campoverde, diretto dal Maestro Sonia Sette, il coro Liberi Cantores e i cori di voci bianche degli istituti scolastici comprensivi Giovanni Pascoli e Menotti Garibaldi, diretti dal Maestro Rita Nuti. Con i protagonisti apriliani dell’evento, ha avuto luogo un incontro presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia.
Erano presenti per l’occasione il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia e, in diretta telefonica dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, la dottoressa Annalisa Spadolini, coordinatrice del progetto e membro del nucleo tecnico-operativo del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.
Durante la Piazza Incantata saranno interpretati collettivamente brani di Verdi, Mozart, Handel e Charpentier, ma anche Beatles e canzoni della tradizione partenopea.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli