sabato, Aprile 20, 2024

ANZIO, TRASPORTAVANO 20 KG DI PAPAVERO DA OPPIO E 20 MILA PASTICCHE DI SPASMO PROXYVON: DUE GLI ARRESTI (video)

I militari, dopo un lungo servizio di osservazione e pedinamento hanno deciso di perquisire l’autovettura su cui si viaggiavano, rinvenendo l’ingente quantitativo di bulbi e pasticche.
Secondo le prime analisi di laboratorio, i soli bulbi avrebbero fruttato quasi mille dosi a base di morfina. Erano suddivisi in 200 buste sigillate da circa 100 grammi ognuna, pronti per essere immessi sul mercato illegale.
Il bulbo del papavero da oppio, svuotato del liquido e dei semi, trattiene delle tracce di sostanza stupefacente. Una volta essiccata, ogni capsula – del peso di qualche grammo – contiene ancora una piccola dose di morfina, che può essere assunta masticando il bulbo, triturandolo e fumandolo, oppure preparando degli infusi.
Una droga, particolarmente in voga fra i cittadini extracomunitari, spesso assunta contemporaneamente proprio insieme alle pasticche di “Spasmo Proxyvon Plus” per ampliarne gli effetti.
Quello effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Anzio è stato il secondo sequestro in meno di un mese di bulbi di papavero. Solo due settimane fa i militari avevano rinvenuto nell’ambito di un’altra operazione antidroga altri 25 kg di bulbi, analogamente confezionati e pronti per essere smerciati. Altre 600 capsule, per un peso di 3,5 Kg circa, erano state sequestrate nel febbraio dello scorso anno.

Dopo l’arresto, i due uomini, che dovranno rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sono stati trasferiti nel carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

{youtube}faFvb8iW9DQ|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli