martedì, Aprile 30, 2024

APRILIA, DIFFERENZIO ANCH’IO: 400 STUDENTI PROTAGONISTI DELLA GIORNATA FINALE ECOCENTRO

L’appuntamento è presso l’Ecocentro Comunale di Via Portogallo, con la partecipazione di 21 classi (Morante, Campoleone, Deledda, Campo di Carne, Carano-Leda, Vallelata, Montarelli) per un totale di 420 alunni. Interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Differenzio Anch’io, progetto giunto alla sua sesta edizione, è realizzato dal Comune di Aprilia con la società Virtus Basket, la Progetto Ambiente e altre aziende del settore, con l’obiettivo di spiegare ai più giovani il ciclo virtuoso della raccolta differenziata.
Le attività sono destinate agli alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie. Gli studenti protagonisti, attraverso un gioco in cui si uniscono la pallacanestro e la selezione dei rifiuti, imparano i concetti fondamentali della raccolta differenziata, motivazioni ambientali, legislative, errori da evitare o modalità appropriate. Le classi Quinte, al loro secondo anno del progetto, approfondiscono il tema del trattamento e riciclo dei rifiuti, anche attraverso visite guidate presso le aziende site sul territorio dove vengono avviate a recupero diverse tipologie di materiali raccolti porta a porta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli