giovedì, Maggio 2, 2024

APRILIA, SALVIAMO IL RESPIRO DELLA TERRA: I VOLONTATI ANTER INCONTRANO STUDENTI

L’iniziativa, dal tema “2030: il punto di non ritorno della Terra”, è stata promossa dai volontari dell’Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), che hanno incontrato gli studenti di Aprilia e i cittadini interessati.
Il 2030 è l’anno che molti qualificati studi scientifici pongono quale obiettivo temporale entro il quale ridurre le emissioni inquinanti di CO2, attraverso l’utilizzo di approvvigionamento energetico alternativo e da fonti rinnovabili, per non incorrere nel rischio di allarmanti conseguenze per l’ecosistema del pianeta.
Per questo motivo l’Associazione Anter, promotrice del movimento “Salviamo il respiro della Terra”, dopo l’esperienza maturata all’interno delle scuole ha scelto le piazze d’Italia quale nuovo teatro di incontri con la cittadinanza per informare e sensibilizzare sul tema delle energie rinnovabili che possono sostituire quella prodotta da fonti altamente inquinanti per l’uomo e per l’ambiente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli