giovedì, Aprile 25, 2024

ANZIO, CALCIO: 3-2 SUL SAN DONATO E QUALIFICAZIONE IN SERIE D

Al fischio d’inizio, la gara si mette subito in discesa per il team di Catanzani con Piccheri che, al quinto minuto, con un rinvio dalla difesa scavalca l’estremo difensore toscano e sblocca il risultato. L’Anzio è su di giri tanto che al decimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bispuri, Lauri di resta firma il raddoppio.
Il San Donato, a quarto d’ora, prova a reagire prima su corner di Galbiati, con Frosali svetta su tutti e accorcia le distanze; a metà tempo, poi, si vede annullare la rete del 2-2 per la posizione irregolare di Vanni al momento del cross di Cubillos. Lo stesso numero nove si rifarà a fine tempo con l’assist di Frosali per la conclusione di Vanni; sulla respinta di D’Amato, lo stesso centravanti, di testa, ristabilisce la parità.
Nella ripresa, i padroni di casa si vedono annullare un’altra rete, questa volta per la posizione irregolare di Frosali. Pochi istanti dopo, però, arriva la risposta della compagine anziate col bolide dalla distanza di Loria, che trafigge Milanesi e riporta in vantaggio i suoi.
I cambi e la stanchezza rallentano i ritmi della gara, e dopo cinque minuti di recupero, la compagine portodanzese può festeggiare lo storico traguardo: un solo anno in Eccellenza prima di tornare, prepotentemente, in Serie D.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli