giovedì, Maggio 2, 2024

APRILIA, POLEMICA SU SERVIZIO “ILTUOUFFICIONLINE”: L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

“Il sistema funziona perfettamente e sta già riscuotendo adesioni da parte di cittadini e tecnici, tanto che a distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale del servizio si registrano già 121 iscrizioni. Va detto che, allo stato, si è verificato un solo problema di natura tecnica, per un professionista nato in Gran Bretagna, peraltro risolto nell’arco di pochi minuti. È chiaro che la registrazione deve essere fatta in modo corretto con l’inserimento dei dati e del codice fiscale, altrimenti il sistema non consente l’accesso alla personale area privata del sito. Chiaramente, poi, se il cittadino iscritto non ha registrato nulla a suo nome (storico degli accessi all’Ecocentro, assegnazione di una compostiera, autorizzazione agli scarichi, residenza in zona già servita da porta a porta), è logico che nell’area privata non vi siano informazioni.
Ritengo che non si possa gettare fango senza motivo, forse solo perché in maniera frettolosa si è voluto tentare l’iscrizione al sito con la speranza che l’operazione si inceppasse da qualche parte, per poi dire che si tratta di uno sperpero di denaro pubblico. In realtà, questo nuovo servizio on line rappresenta uno strumento per i tecnici, che controllano in modo più puntuale e veloce tutte le loro pratiche, nonché per i privati cittadini che, in nome della trasparenza, possono controllare ciò che li riguarda, l’operato del tecnico e dell’Amministrazione Comunale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli