sabato, Maggio 4, 2024

ARDEA, CALCIO, RACING, C’È RIVETTA PER I GIOVANISSIMI NAZIONALI: «QUI A PRESCINDERE DALLA CATEGORIA»

(affiancato da Barba), una squadra Allievi nazionali affidata a mister Greco (con Cipriani al suo fianco) e una formazione Giovanissimi nazionali allenata da Rivetta (e con lui Colotta), mentre il Racing Club avrà un gruppo Allievi regionali guidato da Fagiolo e Di Massa, uno Allievi Elite fascia B allenato da Rizzo e De Cresce, uno Giovanissimi d’Elite con Sabatino e Colasante e infine uno Giovanissimi fascia B d’Elite con Toselli e Alfarone.
Tra le novità più ghiotte della stagione giovanile della “famiglia allargata” del Racing, dunque, ci sarà Luca Rivetta. Allenatore scuola Lodigiani, il tecnico è sicuramente una garanzia per il gruppo Giovanissimi nazionali del Racing Roma. «La categoria non ha fatto la differenza per il mio approdo in questo club – dice Rivetta -, sarei venuto qui a prescindere perché avevo deciso di sposare il progetto Racing. Avevo informato la Lodigiani della mia scelta per la quale sono stati decisivi la presenza dell’ex Lodigiani Andrea Viola e il contagioso entusiasmo del presidente Pezone e di tutto il club. Ho seguito nel tempo la crescita, rapidissima, di questa società e ho trovato qui una struttura di primissimo livello dove si può lavorare davvero alla grande. L’entusiasmo nel mio mestiere è fondamentale: senza quello avrei smesso di allenare». La preparazione del gruppo di Rivetta inizierà ufficialmente il prossimo 16 agosto (dopo un mini pre-ritiro) e il tecnico chiarisce quali dovranno essere gli obiettivi del suo gruppo. «Dovremo fare un buon calcio e far crescere questi ragazzi. Per ciò che concerne l’organico il direttore sportivo Marco Ridolfi ha carta bianca: dalla Lodigiani mi seguirà solo il trequartista Andrenacci oltre al preparatore atletico Giovanni Colotta»

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli