venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, STRUMENTI MUSICALI DONATI AL ANTONIO GRAMSCI, CHE NE AVEVA DENUNCIATO IL FURTO. OGGI LA CONSEGNA

Si tratta di quattro tastiere a 88 tasti pesati marca Casio, quattro cavalletti per il supporto e dieci tamburelli. Tale strumentazione, fondamentale per l’attività didattica delle classi ad indirizzo musicale della scuola media, è stata recentemente oggetto di furto notturno all’interno del plesso scolastico.
Alla giornata hanno preso parte il dirigente scolastico professoressa Maria Nostro, il personale docente dell’istituto e alcuni allievi ed ex allievi dell’indirizzo musicale che hanno intrattenuto i presenti con un breve concerto di musica classica.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso il proprio ringraziamento al Presidente del Comitato Grandi Eventi Adriano Lemma e a tutti i volontari del Comitato Aprilia Centro e del mercatino che viene allestito puntualmente ogni terza domenica del mese. Il dirigente, professoressa Nostro, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e le forze sociali della Città per aver raccolto la richiesta dell’istituto comprensivo che tra l’altro quest’anno celebra il 25esimo Anniversario dell’istituzione della sezione ad indirizzo musicale e che, a seguito del furto, ha lamentato difficoltà nel proseguire l’attività didattica. Anche la sala dove sono custoditi gli strumenti in dotazione della scuola, è stata messa in sicurezza onde evitare nuovi furti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli