sabato, Aprile 27, 2024

CERVETERI, LA CITTÀ SI UNISCE ALLA THAILANDIA IN UN GEMELLAGGIO CULTURALE

Cerveteri e la Thailandia saranno quindi vicine, grazie a questo gemellaggio culturale, come non lo sono mai state. “Abbiamo accolto con grande favore la proposta di questo gemellaggio culturale con una realtà come quella Thailandese – ha dichiarato il Vicesindaco Giuseppe Zito – iniziative di questo genere servono sono utili non solo ad arricchire le conoscenze e i bagagli culturali di una società, ma anche a creare nuovi ponti tra i due paesi superando la geografia, i pregiudizi e le diffidenze verso culture straniere e, attraverso un dialogo interculturale, costruire nuovi rapporti interculturali”. “Sono diversi anni ormai che il nostro Comune collabora proficuamente con il nostro Comune e con le scuole del territorio per la promozione e l’organizzazione di scambi ed esperienze interculturali – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – in particolare, molto attivo sull’argomento è Danilo Spiro, un ragazzo che abita nel nostro comune, che ha trascorso un anno intero in Thailandia, facendosi promotore della cultura italiana in generale e soprattutto di quella del nostro territorio, acquisendo al contempo nozioni sulla cultura di quel Paese. Quest’anno è arrivato da noi uno studente thailandese, Harn-Amorn Phuri, per fare l’esatto contrario”.
Prenderanno parte alla cerimonia gli esponenti dell’Amministrazione comunale, i rappresentanti dell’Associazione Intercultura Onlus, il cittadino di Cerveteri Danilo Spiro ed il suo corrispondente thailandese che ha fatto un’analoga esperienza qui in Italia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli