mercoledì, Febbraio 21, 2024

APRILIA, ARRIVA IL BANCO ALIMENTARE DEL LAZIO GRAZIE A RADDOPPIO CENTRO STOCCAGGIO PRESSO CULTURAPRILIA

Si tratta di uno spazio ancora non interessato da riqualificazione, adiacente e speculare al sito di 600 metri quadrati già destinato al Banco Alimentare. Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ha effettuato un sopralluogo presso Culturaprilia congiuntamente al Direttore Generale del Banco Alimentare Marco Lucchini e al Presidente della sezione regionale Salvatore Saraniti. Da questi, l’Amministrazione ha raccolto la richiesta di uno spazio ulteriore, di dimensioni tali da consentire il trasferimento dell’intera struttura regionale per la ridistribuzione delle derrate alimentari destinate in beneficienza in tutto il Lazio.
Tra le attività della onlus c’è, come noto, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la cui ventesima edizione ha avuto luogo lo scorso sabato, durante la quale vengono raccolte derrate alimentari a lunga conservazione che, nell’arco dell’anno, vengono redistribuite alla strutture caritative regionali. Inoltre, presso Culturaprilia, vi è la possibilità grazie alle celle frigorifere e ai freezer, di recuperare le eccedenze alimentari da mense aziendali e da strutture commerciali di piccola e grande distribuzione, perfettamente in linea anche con gli obiettivi di riduzione dei rifiuti (in questo caso organico) posti dall’Amministrazione Comunale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli