giovedì, Maggio 2, 2024

ARDEA, CALCIO A 5, COSMOS ASTRALE: È 5-4 COL FIORIDA PORTUENSE

E’ lesto è preciso Walid Abuneyma e fa 0-1 Portuense. Ma reazione dei Cosmos è veemente: subito palla preziosa per Bindi che addomestica e conta i passi e piazza: nulla da fare però, così come al terzo: rigore Cosmos contestato dagli ospiti, va Brazioli a calciarlo precisissimo, ma è palo. Sfortunato per questioni di millimetri, ma grande verve dei padroni di casa, i cui sforzi sono premiati un minuto dopo, quando in una fugace ripartenza e galoppata a destra arriva la fucilata non trattenuta: la palla resta li, Brazioli non riesce a girarsi in tempo, ma di bomba Bindi sì. Sotto l’incrocio ed è 1-1: pari biancorosso e match subito riaperto in una sfida vibrante e spettacolare. Dall’altra parte Rocchetti si esalta e spara una bomba ad incrociare: gol pazzesco, bellissimo del capitano, e nuovo vantaggio ospite. I Cosmos davvero non ci stanno, Vitulano in contropiede va da solo e deciso: altra parata spettacolare, e subito dopo break prezioso di La Pietra che parte in assolo e punta e guizza con la finta ad accentrarsi per liberarsi per il tiro a giro: brividi per la retroguardia. Da un 11 all’altro, Rocchetti, sempre lui, esplode ancora il suo mancino: Paris dice di no con un intervento plastico. E’ un continuo di chances. Capitan Campanile poi sguscia e si libera per il diagonale velenoso che non trova la porta, ma è la prova generale del gol assist splendido per Brazioli che in scivolata si coordina e buca il portiere; ed è 2-2, riesce a timbrare il dieci sulla intuizione chic di De Rossi e ancora parità al centro della Nuova Floruda, coi Cosmos padroni di casa e anche del ’campo’ e, prima del gong, vicini a sfiorare il sorpasso sempre con Brazioli bravo a proteggerla e col sinistro, palo clamoroso e altra grande opportunità.
Nella ripresa ardeatini risoluti, dopo due minuti Alami inventa un elegante dribbling esterno a liberare il mancino fulmineo e spedisce la palla in fondo al sacco: 3-2 Cosmos. Gioia tra i fan e biancorossi brillanti e anche più scaltri, perché al 7°, sul laterale flash, De Rossi è un falco e si fionda sul pallone, calcia e segna. 4-2, allungano i Cosmos con De Rossi, uno dei leader. Sembra delineato il match con gli ardeatini che vanno vicini al quinto gol con Tritini: destro perfetto e palo incredibile per lui. Ci prova Anche Brazioli proteggendo palla e girandosi in ’estirada’; nel monologo poi è la volta di Campanile, altra chance preziosa ma fuori bersaglio. Non è finita: arriva l’occasione del tiro libero di De Rossi piazzato benissimo: ma è sfortunato, e anche in questo caso non entra. Cinque minuti dopo però arriva il coast to coast di Bindi che va di punta e la infila all’angolino: gol pregevole del tre e sono 5, si va sul 5-2 per i Cosmos, e partita in ghiaccio. Ma nel finale, arriva da tiro libero la chance per Rocchetti che non fallisce e fredda il portiere: 5-3, e rilassatezza Cosmos, che rischiano quando Recchia, in ripartenza, calcia e Abuneyma fa 5-4 col tap proprio nel finale. Ma non c’è più tempo, finisce così: vittoria preziosa e merita dei Cosmos di Tarantini che continuano a crescere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli