venerdì, Maggio 3, 2024

APRILIA, SENTENZA CORTE DI APPELLO: AL COMUNE PIENA PROPRIETÀ DELL’EX SCUOLA DI VIA INGHILTERRA

La Corte, in particolare, ha enunciato il principio secondo il quale, a seguito della risoluzione della convenzione con Flavia 82, pronunciata dal Consiglio di Stato, tutti i beni realizzati da quest’ultima ritornano in proprietà piena del Comune di Aprilia.
Tale pronunzia costituisce, tra l’altro, un importante precedente giurisprudenziale che sarà utilizzato negli ulteriori giudizi che vedono il Comune di Aprilia contrapposto alla società Sardaleasing, al Comune di Roma e alla stessa Flavia 82.
Appresa la notizia, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha espresso soddisfazione per gli importanti effetti che conseguono da questo pronunciamento, atteso che in primis ciò comporterà un concreto arricchimento del patrimonio comunale per il riconoscimento della piena proprietà di beni immobili.
Non ultimo, anche in relazione alla recente transazione posta in essere per i canoni di locazione non erogati negli anni, nel corso della settimana entrante il Sindaco e gli uffici legali dell’ente comunale valuteranno attentamente gli effetti della sentenza sull’atto transattivo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli