sabato, Maggio 4, 2024

CERVETERI, NUOVI SPAZI PUBBLICI PER LE ASSOCIAZIONI E PER VALORIZZARE IL CENTRO STORICO

“L’ex Macelleria di via Agyllina – ha detto l’Assessore Lorenzo Croci – è uno spazio che appartiene ai cittadini e che attende soltanto di essere valorizzato e messo a disposizione delle attività culturali, artigianali e della promozione dei prodotti tipici di Cerveteri. Allo stato attuale l’immobile necessita di lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti. In questi anni la nostra Amministrazione comunale ha promosso molteplici iniziative per la valorizzazione degli spazi pubblici in collaborazione con le realtà associative locali. I risultati raccolti sono molto positivi, non soltanto ai fini della cura e del miglioramento degli spazi, ma anche e soprattutto per la promozione delle tante attività che l’universo associativo della nostra città propone ogni giorno. Il centro storico, in special modo, con le sue bellissime piazze, le fontane e il Museo Archeologico è, e deve diventare sempre di più, uno dei principali fulcri per le attività turistiche e culturali dell’intero territorio”.

Il Comune di Cerveteri assegnerà in locazione l’unità immobiliare di tipologia Negozio/Bottega individuata nel foglio 31, particella 36 sub 1 – Piano terra del N.C.E.U.. La superficie interna calpestabile è di circa 38 mq. Il locale sarà assegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, rimanendo a carico dell’aggiudicatario i lavori di ripristino e di manutenzione ordinaria e straordinaria. I costi degli interventi di ristrutturazione sostenuti dall’aggiudicatario saranno scomputati dal canone locativo.

I requisiti fissati dal Comune per la disamina delle proposte premierà, il progetto di utilizzo dell’immobile, l’esperienza dell’Associazione e la proposta di gestione operativa dei locali.

L’avviso è disponibile sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it (Albo Pretorio Online) e presso il Comune di Cerveteri (Servizio Patrimonio Economato, Via del Granarone n. 4, contatti 0689630236 – 0689630250 – economato@comune.cerveteri.rm.it – aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30).

Il plico dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 16.01.2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri, nel Parco della Legnara, in Via Ricci.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli