venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO EUROPA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL TEAM DI PROGETTISTI PREMIATO ALLA BIENNALE DI VENEZIA

Il progetto si inserisce nell’ampio percorso di riqualificazione del comparto territoriale Toscanini e mira ad un intervento di risanamento del lotto di terreno attiguo al complesso edilizio ivi esistente e nei pressi della Chiesa dello Spirito Santo.
Il lavoro premiato alla Biennale lo scorso novembre rappresenta un intervento di carattere tecnico affiancato ad un’approfondita analisi del contesto socio-culturale in cui lo stesso si inserisce, allo scopo di risolvere il problema del risanamento dell’area e contestualmente quello della percezione di insicurezza da parte della comunità.
L’Amministrazione Comunale ha inteso condividere il progetto con il team ideatore e la riunione odierna ha avuto lo scopo di discutere un cronoprogramma per la futura messa in opera degli interventi finanziabili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli