giovedì, Maggio 2, 2024

“VILLAGGIO PER LA TERRA 2017”: A ROMA DAL 21 AL 25 APRILE CI SARÀ ANCHE LA PROLOCO DI LADISPOLI. IL CARCIOFO ROMANESCO SARÀ PRESENTE ALL’EVENTO ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Annualmente infatti in occasione della “Giornata mondiale della Terra” in programma il 22 aprile la capitale ospita l’evento ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day. In questa edizione tra gli stand ci sarà anche quello della ProLoco di Ladispoli che porterà il suo simbolo, il carciofo romanesco, all’evento. L’appuntamento per tutti è dal 21 aprile – Natale di Roma – al 25 aprile – Festa della Liberazione – nelle due splendide location. La Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite – giunta alla 47^ edizione – è il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo, mobilitando ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi membri. Earth Day Italia celebra nel bel paese questa importante manifestazione raggiungendo picchi di visibilità superiori a 130 milioni di contatti media. Per tale ragione celebrazioni nostrane sono considerate una delle migliori esperienze globali dall’Earth Day Network di Washington.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli