venerdì, Maggio 3, 2024

CPC 2005: LA JUNIORES PAREGGIA CON L’OLIMPIA

Match condizionato dal forte vento che condiziona non poco il gioco tra le due squadre, con la Compagnia che ne trae beneficio nella prima frazione, mantenendo i romani nella loro metà campo, per poi subirlo interamente nella ripresa.
Non ne approfitta comunque sul piano delle occasioni la squadra portuale nella prima frazione, dove all’infuori di un rinvio di Desini che per poco non beffa un Maroder troppo fuori dai pali, e del gol realizzato da Vitelli allo scadere, su ingenuità del portiere stesso, racchiude i romani nella propria metà campo e costruisce bene fino alla tre quarti, senza però finalizzare l’affondo vincente. Le conclusioni saranno veramente poche alla fine, con la palla che spesso ha preso la via del fallo laterale in attesa del passaggio conclusivo dell’azione. Ripresa d’altro tono dove i romani senza fare nulla di eccezionale imperversano nella metà campo portuale, rischiano solo un paio di volte su contropiede orchestrato da Esposito e company, ma che poco pungono fino alla mezzora. Desini si deve prima superare per respingere una conclusione di Manni intorno al 38’, per poi capitolare quando lo stesso Nanni partito da presunta posizione di offside crossa per Torri solo in mezzo all’area, che a tu per tu con la porta spalancata non sbaglia il tiro, sancendo l’uno a uno finale.
La CPC 2005 cerca l’arrembaggio nei minuti conclusivi e l’occasione per riportarsi in vantaggio la ha con Lipparelli, ben servito da Memmoli dalla tre quarti, ma il centravanti si fa respingere il tiro dal portiere in disperata uscita. Un uno a uno che lascia la squadra portuale nel limbo della zona rossa dei playout, e dove il match casalingo di sabato prossimo con il Sansa diventa ora di vitale importanza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli