venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO, ACQUA PUBBLICA, ATTESA PER LA DECISIONE DEL CONSIGLIO DI STATO DOPO RICORSO DI 7 COMUNI

Ieri infatti a Palazzo Spada è stata discussa la questione, con l’avvocato di Palazzo del Pincio che ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire sulla strada di un servizio che dovrà rimanere pubblico.
«È nostra intenzione difendere il risultato referendario del 2011 – aveva sottolineato qualche giorno fa il sindaco di Civitavecchia Cozzolino – e questa amministrazione sta facendo tutto ciò che è in suo potere per difendere quella che è una delle 5 stelle del nostro movimento. Nel nostro ricorso abbiamo sollevato anche la questione di legittimità costituzionale, oltre a richiedere al Consiglio di Stato di pronunciarsi nel merito. Laddove l’acqua è stata privatizzata c’è stato di tutto fuorchè un effettivo miglioramento del servizio, essenziale, per i nostri concittadini. Quest’amministrazione è al lavoro per risolvere le tante problematiche del servizio idrico lasciate in sospeso da decenni: vogliamo risolvere strutturalmente i problemi, garantire il servizio e la buona qualità a tutti gli abitanti di Civitavecchia».
La decisione del Consiglio di Stato sarà decisiva anche per quello che dovrà essere il futuro delle partecipate cittadine, pronte a passare nella NewCo Civitavecchia Servizi Pubblici, ma con i servizi proprio da definire.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli