sabato, Aprile 20, 2024

CIVITAVECCHIA, CENCI: “TRASVERSALE, LA BOCCIATURA DEL TRACCIATO GRIDA VENDETTA”

E la preoccupazione è tanta. «La bocciatura del completamento della superstrada grida vendetta – ha tuonato Cenci – questa è la più grande opera che Anas costruirà a livello nazionale: oggi voglio sperare che il ministro Galletti non abbia letto la relazione della sua commissione Via. Con questo non vogliamo dire che l’ambiente non è importante, anzi è fondamentale. Ma questa strada va fatta, per noi è vitale. Il suo completamento o meno determina il successo o la morte di questo territorio». La questione arriverà quindi al consiglio dei ministri, con l’associazione che si è detta pronta a spiegare ad ogni ministro l’importanza dell’arteria.
«Un’opera strategica – ha aggiunto il presidente della Cpc Enrico Luciani – c’è qualcuno che oggi è contro lo sviluppo di questo territorio. Se si perde la possibilità urgente di terminare quei chilometri che ci collegano al corridoio 5 Sud per Kiev, saremo morti. Perché la trasversale è vitale, anche per il possibile rilancio del settore container, oggi monco di un’arteria necessaria e non più rinviabile. Dei tre tracciati proposti, quello verde è il meno impattante, passando anche su una strada già esistente. Mi auguro che tutte le forze di questa area intervengano, tutti i disoccupati, i sindacati e la politica difendano questo progetto; perché altrimenti si rischia di compromettere pericolosamente lo sviluppo del porto e dell’intero territorio».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli