martedì, Aprile 30, 2024

CERVETERI, IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

“Già negli anni scorsi abbiamo avuto modo di ospitare per periodi più o meno brevi ragazzi degli indirizzi professionali del territorio – prosegue l’Assessora Cennerilli – hanno collaborato attivamente e in maniera estremamente proficua con i nostri uffici e le strutture del nostro Comune, come la Biblioteca comunale, il Protocollo, l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Stampa. Un’esperienza che ha lasciato un bel ricordo sia nei nostri dipendenti che tra i ragazzi, che sono usciti più formati e consapevoli delle attività e dalle responsabilità che il lavoro richiede”.
L’Amministrazione comunale di Cerveteri già ha avviato con successo un progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi dell’Istituto Superiore Enrico Mattei, in particolar modo legata alla manifestazione estiva dell’Etruria Eco Festival, formando gli studenti dell’istituto a tutte quelle attività legate alla comunicazione, alla logistica, all’accoglienza e all’organizzazione di eventi.
La delibera di Giunta insieme allo schema di convenzione sono pubblicate sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Albo Pretorio Online.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli